TERMOGEA

IL SISTEMA DI REGOLAZIONE CLIMATICA NATO DAL CLOUD

BUILDING AUTOMATION – EFFICIENZA ENERGETICA – BENEFICI PER L’AMBIENTE – RISPARMIO

TERMOGEA è un marchio di DEK Italia srl, una società a carattere altamente innovativo nel settore dell’Internet Of Things (IoT) e delle telecomunicazioni.

DEK Italia è nata nel 2008 con lo scopo di applicare le tecnologie più avanzate per il controllo remoto degli impianti ai sistemi di riscaldamento e raffrescamento.

Il sistema Termogea è stato presentato per la prima volta ufficialmente a MCE 2018, dopo oltre 7 anni di sviluppi, test e prove sul campo. Oggi i sistemi Termogea sono venduti in tutta Italia e parte dell’Europa.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Siamo protagonisti di una continua innovazione tecnologica nel campo della termoregolazione e della Building Automation. I nostri sistemi e prodotti sono in continua evoluzione, sempre al front-end della tecnologia. Termogea integra innumerevoli marchi. Nella versione wireless i sistemi si possono installare evitando l’utilizzo di cavi e opere murarie.

L’interfaccia WEB per la gestione remota degli impianti in cloud consente una pratica e tempestiva manutenzione nonché controllo e gestione dei consumi. I nostri terminali utente sono sempre aggiornati con l’adozione di interfacce grafiche user friendly. Anche sotto l’aspetto degli incentivi per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici siamo in grado di offrire pacchetti completi ai nostri clienti.

WEB SERVER INTEGRATO PER LA TERMOREGOLAZIONE REMOTA

Una delle più importanti innovazioni tecnologiche introdotte da Termogea nel mondo della termoregolazione è il web-server integrato. Questo sistema abilita il monitoraggio e il controllo remoto degli impianti termici per tutte le tipologie di edifici.

Ogni sistema Termogea è naturalmente connesso a Internet, senza l’aggiunta o la complessità di modem e gateway esterni. Nel cloud vengono memorizzati ed elaborati i parametri desiderati per un controllo remoto personalizzato nonché i dati energetici e prestazionali per la riduzione dei consumi.

Web server integrato per i sistemi di termoregolazione remota

IL CONTROLLO REMOTO PER NOI VUOL DIRE

  • Efficienza energetica – Riduzione dei consumi
  • Manutenzione predittiva – Efficienza degli impianti
  • Confort – Gestione remota da PC, Tablet e Smartphone
  • Risparmio per i manutentori – Tempo e costi di viaggio
  • Risparmio per l’utente finale – Riduzione degli sprechi con la regolazione climatica tempestiva e contestuale alle variazioni meteo.

RICERCA & INNOVAZIONE

Termogea è il risultato degli importanti investimenti in R&S volti a raccogliere le esperienze provenienti dal mondo della Efficienza Energetica degli edifici, delle Telecomunicazioni, della Innovazione Tecnologica e del Cloud.
Queste esperienze sono servite per realizzare soluzioni semplici, facilmente istallabili ed utilizzabili da tutti.

I sistemi e i prodotti del nostro catalogo sono il risultato di una intensa attività di innovazione tecnologica. Grazie a questa nostra propensione alcuni dei maggiori istituti di ricerca, come ENEA e le univiersità del territorio, ci hanno scelto come partner. Con queste istituzioni abbiamo infatti affiancato i loro progetti nel settore dell’efficienza energetica e della domotica.

Internet of Things e regolazione climatica

USER INTERFACE

Termogea ha sviluppato le sue interfacce grafiche seguendo i principi della User Experience Design.

Il team di graphic e web designers ha infatti rivolto grande attenzione alla grafica per le interfacce web e per le applicazioni destinate ai dispositivi mobili.
E’ stato così possibile ottenere un look accattivante e la massima semplicità di utilizzo per tutte le interfacce utente utilizzate nei dispositivi Termogea.

User Experience Design - User Experience
Menu