RISPARMIARE SULLE SPESE ENERGETICHE CON LA GESTIONE SMART DEGLI IMPIANTI TERMICI

IL CONTROLLO REMOTO DEGLI IMPIANTI PER L’EFFICIENZA ENERGETICA E LA RIDUZIONE DELL’INQUINAMENTO

LinkedIn
YouTube

 I VANTAGGI DELLA GESTIONE REMOTA DI UN IMPIANTO

EFFICIENZA ENERGETICA, RISPARMIO, COMFORT E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

La gestione remota degli impianti termici ha una rilevante importanza per migliorare l’efficienza energetica, ridurre l’inquinamento e abbattere le spese sui consumi energetici.

E’ infatti possibile effettuare direttamente da smartphone e da piattaforma web una serie di operazioni.
La regolazione climatica multizona, la verifica e analisi dei consumi e la manutenzione predittiva dell’impianto.
In questo modo abbiamo sotto controllo tutto l’impianto così da intervenire tempestivamente per evitare disservizi e sprechi energetici.

LA TERMOREGOLAZIONE EVOLUTA TERMOGEA

Con i Sistemi di termoregolazione remota Termogea possiamo ottimizzare la climatizzazione estiva e invernale in tempo reale via smartphone o piattaforma web.

Attraverso l’App Termogea per il controllo climatico multizona e la piattaforma web Telegea possiamo gestire attraverso un’unica interfaccia la temperatura di ogni stanza. Siamo in grado di intervenire tempestivamente per variare la programmazione dei termostati in base alle nostre esigenze del momento o per far fronte a condizioni meteo cambiate repentinamente. In questo modo si evitano problemi di comfort e sprechi energetici con conseguenti costi inutili.

Termogea ha sviluppato diversi sistemi di termoregolazione clud based che permettono all’utente di interagire via smartphone o via web con diversi tipi di impianto termico.

Termoregolazione remota da smartphone via Termogea App.
Sistema Termogea di contabilizzazione remota dei consumi.

IL SISTEMA TERMOGEA DI CONTABILIZZAZIONE REMOTA DEI CONSUMI

Termogea ha anche sviluppato Sistemi per la contabilizzazione remota dell’energia termica, dell’energia elettrica e dei consumi idrici per l’acqua calda e fredda.

La possibilità di tenere sotto controllo il complesso dei consumi storici di un impianto, permette di intervenire sull’efficienza del sistema per ridurre al minimo sprechi e costi.

MANUTENZIONE PREDITTIVA

Attraverso la supervisione remota dell’impianto possiamo avere un riscontro frequente e immediato sul corretto funzionamento. E’ così possibile intervenire rapidamente su malfunzionamenti e inefficienze prima che possono influire su comfort, consumi e costi.

Inoltre il manutentore, l’installatore o l’utente possono accorgersi tempestivamente dei problemi grazie al sistema di alert che invia una email di segnalazione.

Questi sistemi consentono pertanto di svolgere sull’impianto una manutenzione predittiva perché è possibile apportare ottimizzazioni prima che si producano inefficienze.
Inoltre con la supervisione remota si riduconmo i costi di manutenzione perché il manutentore avrà meno costi in viaggi per i controlli periodici in loco sull’impianto.
Il manutentore sarà anche avvisato in anticipo nel caso di un componente usurato che potrà sostituire con un solo viaggio in loco prima che possa creare problemi.

Prova la nostra piattaforma web TELEGEA con le seguenti credenziali.
user: demo
password: demo

Sistema Termogea di manutenzione remota della centrale termica.