GESTIONE IN CLOUD DEGLI IMPIANTI TERMICI

CONTROLLO REMOTO DEGLI IMPIANTI TERMICI PER IL RISPARMIO E L’EFFICIENZA ENERGETICA

INTERVENIRE DA REMOTO SU PICCOLI E GRANDI IMPIANTI COME IL SINGOLO APPARTAMENTO, L’EDIFICIO UNIFAMILIARE E IL CONDOMINIO

IL WEB SERVER INTEGRATO E IL SISTEMA CLOUD

Una delle più importanti innovazioni tecnologiche introdotte da Termogea nell’ambito della Building Automation è il web-server integrato.

Si tratta di un sistema cloud che consente il monitoraggio e il controllo remoto degli impianti termici per qualsiasi tipologia di edificio.

I sistemi di termoregolazione Termogea sono naturalmente connessi a Internet, senza l’aggiunta o la complessità di modem e gateway esterni.

Nel cloud vengono memorizzati ed elaborati i dati energetici e prestazionali degli impianti per ottimizzare e ridurre i consumi. Ma è anche possibile configurare parametri personalizzati per un controllo remoto dell’impianto dedicato.

I dati raccolti sulla Piattaforma cloud potranno essere consultati dall’utente finale, dall’amministratore di condominio, dal tecnico o manutentore, ecc. La Piattaforma prevede pertanto un accesso gerarchico agli impianti termici a seconda dei ruoli rivestiti dall’utilizzatore.

I TRE LIVELLI DEL SISTEMA CLOUD TERMOGEA

L’APP TERMOGEA IOS & ANDROID

Per la regolazione climatica multizona da smartphone.

L’INSIEME DELLE COMPONENTI HARDWARE

Tutti i sistemi hardwara e software presenti nell’edificio. La centralina TELEGEA SMART HUB e il pannello TELEGEA SMART TOUCH entrambi con gateway integrato, per il controllo di tutti i parametri ambientali. TERMOCONF e TERMOSETUP, applicazioni preinstallate sulla centralina per la configurazione e il collaudo remoto dell’impianto. Componenti idrauliche, elettriche ed elettroniche come Contalitri, Contakilowatt, Contaenergia, Sonde ambiente, Valvole termostatiche, Relè, Moduli di espansione, Attuatori, Servomotori, Valvole di zona, Moduli idraulici, ecc.

LA PIATTAFORMA WEB TELEGEA

Il sistema cloud che scambia i dati fra tutti i livelli.

Nome Utente = demo – Password = demo

IL CLOUD TERMOGEA

L’insieme di queste tecnologie consentono di svolgere da remoto una serie di operazioni su qualsiasi tipo di impianto termico, di diversa grandezza e complessità. E’ possibile intervenire sia su piccoli impianti come il singolo appartamento o l’edificio unifamiliare e sia sui grandi impianti condominiali.

Termogea ha sviluppato un complesso di sistemi per la gestione remota in cloud degli impianti termici che compongono la building automation Termogea:
Termoregolazione multizona per il controllo di temperatura, umidità e qualità dell’aria – Supervisione delle centrali termiche – Contabilizzazione dei consumi – Monitoraggio dell’energia – Ottimizzazione e gestione dell’autoconsumo – Configurazione della centrale termica – Collaudo dell’impianto – Assistenza multiutente.

Tutti i nostri sistemi possono essere gestiti da remoto via smartphone iOS & Android
e via comandi vocali con Amazon Alexa e Google Home

Termogea APP - Apple store
Termogea APP - Google Play
Controllo vocale impianti termici - Amazon Alexa
Google home assistant

SEGUICI

LinkedIn
YouTube