GESTIONE IN CLOUD DEGLI IMPIANTI TERMICI
EFFICIENZA ENERGETICA E RISPARMIO SUI CONSUMI
Una delle più importanti innovazioni tecnologiche introdotte da Termogea nell’ambito della Building Automation è il web-server integrato.
Si tratta di un sistema cloud che consente il controllo remoto degli impianti termici per tuttii tipi di edificio. Il sistema permette la gestione di qualsiasi macchina termoidraulica e degli impianti fotovoltaici, di qualsiasi marchio essi siano.
E’ possibile gestire la Termoregolazione multi zona per il controllo di temperatura, umidità e qualità dell’aria – L’impianto e la centrale termica – La contabilizzazione e ripartizione dei consumi – Il monitoraggio dell’energia – Il Collaudo dell’impianto – L’Assistenza multiutente – La configurazione dell’impianto.
I sistemi di termoregolazione Termogea sono naturalmente connessi a Internet, senza l’aggiunta o la complessità di modem e gateway esterni. Nel cloud vengono memorizzati ed elaborati i dati energetici e prestazionali degli impianti per ottimizzare e ridurre i consumi. Ma è anche possibile configurare parametri personalizzati per un controllo remoto dell’impianto dedicato. I dati raccolti sulla Piattaforma cloud potranno essere consultati dall’utente finale, dall’amministratore di condominio, dal tecnico o manutentore, ecc. La Piattaforma prevede pertanto un accesso gerarchico agli impianti termici a seconda dei ruoli rivestiti dall’utilizzatore.
INTERVENIRE DA REMOTO PER L’ASSISTENZA E LA GESTIONE DEI CONSUMI SU PICCOLI E GRANDI IMPIANTI COME IL SINGOLO APPARTAMENTO, L’EDIFICIO UNIFAMILIARE E IL CONDOMINIO