CONDOMINIO E GRANDI EDIFICI SMART

COMFORT, RISPARMIO SUI CONSUMI E GESTIONE REMOTA DELL’IMPIANTO

LA TECNOLOGIA TERMOGEA PER IL CONDOMINIO E I GRANDI IMPIANTI

Il Sistema di termoregolazione Termogea per il condominio e i grandi impianti si avvale di una tecnologia innovativa. La centrale termica e le zone dell’edificio utilizzano centraline dotate di un gateway integrato con interfaccia Ethernet. Pertanto la comunicazione tra centrale termica e zone avviene direttamente via rete LAN. Questa tecnologia è in grado di abbattere i consumi perché il generatore si accende solo su chiamata della zona da riscaldare o raffrescare. Inoltre, le centraline di zona sono Plug & Play e configurano automaticamente il sistema di termoregolazione alla prima accensione dell’impianto. I sistemi di Termoregolazione Termogea prevedono la completa gestione da remoto dell’impianto. Le centraline connettono via internet l’impianto al Web Server Integrato Termogea, un Sistema Cloud che permette la gestione di qualsiasi macchina termoidraulica di qualsiasi marchio.

Termoregolazione e contabilizzazione dei consumi per condominio.

CLIMATIZZAZIONE E CONTABILIZZAZIONE DEI CONSUMI PER IL CONDOMINIO

Per il condominio viene utilizzato un Sistema di termoregolazione che prevede anche il monitoraggio e la contabilizzazione dei consumi con ripartizione delle spese. Per la termoregolazione il sistema utilizza una Centralina per ogni appartamento che riceve i dati dai termostati o sonde ambiente di ogni zona. Per la contabilizzazione dei consumi il sistema utilizza misuratori per ogni appartamento. Questi misuratori sono contenuti in Moduli satellite che includono Conta litri acqua sanitaria e Conta energia termica. Le Centraline degli appartamenti e i Moduli satellite comunicano i dati su temperature e consumi alla Centralina collocata in centrale termica, Questa centralina gestisce fino 20 appartamenti.

Climatizzazione smart grandi edifici.

CLIMATIZZAZIONE PER I GRANDI EDIFICI

Per i grandi edifici che non prevedono un sistema di contabilizzazione e ripartizione dei consumi, verrà usato un altro sistema di termoregolazione. Questa tipologia di edifici sono ad esempio scuole, edifici pubblici, religiosi, commerciali, industriali, uffici, alberghi supermercati, ecc. In questi casi l’edificio viene suddiviso in macro-aree, ognuna gestita da una Centralina. La Centralina comunicherà solo i dati climatici delle macro aree alla Centralina collocata in centrale termica. Con questa Centralina è possibile abilitare il monitoraggio dei consumi della centrale termica, non delle macro aree.

I sistemi di Termoregolazione e Contabilizzazione del calore Termogea possono essere finanziati dal Conto Termico 3.0. Questi incentivi sono rivolti al terziario e al residenziale. Nel caso degli utenti privati del residenziale il Conto Termico 3.0 è utilizzabile per la prima e seconda casa, qualunque sia il reddito del beneficiario. Il Conto Termico 3.0 non richiede capienza fiscale perché non è una detrazione fiscale ma un contributo a fondo perduto erogato direttamente sul conto corrente dal GSE.

CONDIVIDI