AUTOCONSUMO DA FOTOVOLTAICO

GESTIONE INTEGRATA DI ENERGIA TERMICA ED ELETTRICA

OTTIMIZZAZIONE DELL’AUTOCONSUMO

L’autoconsumo consiste nella possibilità di utilizzare in un edificio la sola energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico e non quella fornita dal distributore.

Monitoraggio produzione energia elettrica per autoconsumo.

In questo modo si viene incontro alle esigenze di riduzione dell’inquinamento ambientale e si ottiene un considerevole risparmio sulle spese energetiche.

Termogea mette a disposizione strumenti con i quali possiamo ottenere un ulteriore risparmio.

Si tratta di strumenti per il monitoraggio della produzione di energia elettrica da fotovoltaico con i quali possiamo sfruttare al massimo l’autoconsumo.

Normalmente l’energeia elettrica inutilizzata prodotta dal fotovoltaico viene immessa nella rete del distributore. Con questi strumenti possiamo invece destinarla all’accumulo nelle batterie, alla produzione di acqua calda o fredda e alla ricarica degli autoveicoli elettrici.

Quando nelle ore notturne o per ragioni meteo l’energia prodotta dal fotovoltaico è assente verranno utilizzate le scorte accumulate durante il giorno.

Non sarà più necessario dover accendere la pompa di calore per il riscaldamento, il raffrescamento o l’uso di acqua calda sanitaria.

MONITORAGGIO E GESTIONE DELL’AUTOCONSUMO

MONITORAGGIO ENERGIA

Monitoraggio dell'autocnsumo.

GESTIONE ENERGIA

Gestione dell'autoconsumo.

GESTIONE ENERGIA CON POMPA DI CALORE

Gestione dell'autoconsumo e della pompa di calore.

GESTIONE INTEGRATA DELL’ENERGIA ELETTRICA E TERMICA

SEGUICI

LinkedIn
YouTube