PIATTAFORMA CLOUD MY.TERMOGEA PER L’ASSISTENZA REMOTA AGLI IMPIANTI TERMICI
Una delle più importanti innovazioni introdotta da Termogea nel settore termoidraulico è il monitoraggio e l’assistenza tecnica da remoto degli impianti di riscaldamento e raffrescamento.
My.Termogea è il primo sistema a introdurre la gestione e assistenza remota per i piccoli impianti. Pertanto, con questa piattaforma cloud possiamo coprire tutte le esigenze di assistenza. A partire dalla piccola centrale termica, il miniappartamento, fino ai multi-condominio, alberghi e centri commerciali.
Questo Sistema di assistenza è in grado di gestire dispositivi termoidraulici Multi-brand.
IL SINOTTICO DELL’IMPIANTO E DEL GENERATORE PER UN ASSISTENZA PIU’ EFFICIENTE
Con il sistema Mr.Wolf integrato nella piattaforma My.Termogea, il manutentore e l’installatore potranno generare in automatico da remoto il Sinottico dell’impianto e delle parti interne delle macchine. In questo modo gli addetti all’assistenza potranno individuare immediatamente malfunzionamenti e guasti, prima di recarsi sull’impianto.
Attraverso l’uso del sinottico dell’impianto o del generatore è anche possibile risolvere i problemi da remoto. Non sarà più necessario recarsi dal cliente, riducendo i disservizi per il comfort e risparmiando sulle spese per gli spostamenti.
SERVIZI IN CLOUD PER L’IMPIANTO
MONITORAGGIO DELLA CENTRALE TERMICA
Temperature mandata/ritorno.
Stato delle pompe di circolazione.
Allarmi caldaia/pompa di calore.
Cambio estate/inverno.
Energia elettrica utilizzata in kWh elettrici.
Energia termica prodotta in kWh termici.
COP/EER per il monitoraggio dell’efficienza della centrale.
Programmazione oraria di accensione/spegnimento.
Allarmistica legata a malfunzionamenti o superamenti di soglie di temperatura e umidità.

MONITORAGGIO DI TUTTE LE ZONE
Temperature degli ambienti.
Umidità degli ambienti.
Monitoraggio dei consumi elettrici e termici.
Programmazione oraria di temperatura ambienti, ventilazione meccanica controllata (VMC), acqua calda sanitaria (ACS) e ciclo antilegionella.
STORICO DI TUTTI I PARAMETRI
Temperatura, umidità, energia, stato delle macchine, ecc.
I servizi Cloud sono garantiti dalla connessione a internet integrata in tutte le centraline e regolatori climatici dell’impianto.
IL SISTEMA TERMOGEA PER L’ASSISTENZA MULTI-BRAND

Termogea riesce a dare l’accesso da remoto a dispositivi termoidraulici di marchi diversi grazie allo sviluppo di interfacce software. E’ pertanto possibile connettersi a dispositivi multi-brand come pompe di calore, caldaie, deumidificatori, unità VMC, fancoil, radiatori, pannelli radianti, ecc. E’ anche possibile gestire da remoto i dispositivi multi-brand più semplici come valvole miscelatrici, pompe di circolazione e valvole a due/tre vie.