LinkedIn
YouTube

INNOVAZIONI TECNOLOGICHE PER I SISTEMI DI TERMOREGOLAZIONE

CONTROLLO DEGLI IMPIANTI TERMICI VIA SMARTPHONE E VIA COMANDI VOCALI

Tutti i nostri sistemi possono essere gestiti da remoto via smartphone IoS e Android e via comandi vocali con Amazon Alexa e Google Home

Termogea APP - Apple store
Termogea APP - Google Play
Controllo vocale impianti termici - Amazon Alexa
Google home assistant

TERMOREGOLAZIONE REMOTA VIA MOBILE APP PER IOS E ANDROID

La APP Termogea trasforma il tuo telefono in un termostato digitale personale. Dal tuo smartphone potrai peretanto controllare i parametri climatici ambientali della tua abitazione in ogni momento e ovunque tu sia.

Il pannello di controllo del tuo impianto di riscaldamento e raffrescamento è il tuo smartphone.
In questo modo sarà possibile impostare da remoto i valori desiderati di temperatura per ogni stanza e accendere
o spegnere l’impianto.

Termoregolazione multizona da smartphone IoS e Android
Termostato Smartphone Ios - Termogea APP
Termostato Smartphone Android - Termogea APP

NUOVI SERVIZI IN CLOUD

Innovazioni tecnologiche per i sistemi di termoregolazione remota

Tutte le centraline Termogea sono connesse a Internet grazie al web-server on-board e attraverso l’interfaccia Ethernet o WiFi.
Con questo collegamento gli impianti si possono gestire anche in remoto dal proprio Smartphone, Tablet o PC.
Dall’interfaccia WEB l’utente finale può visionare e agire sui consumi energetici e su tutti i parametri del proprio impianto.

Manutenzione predittiva in tempo reale impianti termici

Manutenzione predittiva e in tempo reale

Gli istallatori e i manutentori possono leggere i dati storici degli impianti nonché agire sugli stessi attraverso il SW TERMOCONF.

Grazie al cloud e a questa innovativa interfaccia, il manutentore può svolgere tutta una serie di attività comodamente nel proprio ufficio.

  • Leggere tutti i parametri dell’impianto e del generatore (Pompa di calore o Caldaia).
  • Fare i test su tutte le macchine controllate: fan-coil, testine del pavimento/soffitto radiante, valvole termostatiche, deumidificatori, macchine per la ventilazione (VMC), pompe di circolazione, valvole miscelatrici etc.
  • Configurare le soglie per gli allarmi su qualsiasi parametro. In questo modo, se un parametro (temperatura, umidità o altro) supera le soglie prefissate arriva una email in tempo reale.
  • Controllare i valori legati alle prestazioni di un impianto come COP EER e tutti i valori di energia elettrica e termica con frequenza mensile, giornaliera e oraria.

Collegati al nostro IMPIANTO DEMO per una prova:
Nome Utente = demo – Password = demo

Risparmio Km, ore, kWh

Uno dei vantaggi più apprezzati dai nostri clienti è il risparmio in termini di viaggi/km e tempo/ore da parte dei manutentori grazie al controllo e alla gestione degli impianti direttamente dal proprio ufficio. Questo consente di offrire ai propri clienti un servizio tempestivo o addirittura preventivo di manutenzione.

Un altro vantaggio di Termogea è il risparmio in termini di energia/kWh. Infatti, grazie ai grafici e ai dati storici rilevati dagli impianti e grazie alla interfaccia web semplice e chiara è possibile visualizzare inefficienze ed attivare meccanismi di ottimizzazione dell’energia.

CONTROLLO VOCALE DEGLI IMPIANTI

Non solo smartphone, tablet e PC!
E’ possibile parlare con la propria abitazione grazie ai comandi vocali di Amazon Echo (Alexa) e Google Assistant.

Controllo vocale impianti termici - Amazon Alexa

SKILL TERMOGEA PER AMAZON ALEXA

Google home assistant

SKILL TERMOGEA PER GOOGLE HOME

TECNOLOGIA WIRELESS ZWAVE

INSTALLAZIONE SENZA CAVI E OPERE MURARIE

Sistema di termoregolazione wireless per installazione impianto senza opere murarie

Termogea Wireless è il sistema di termoregolazione che utilizza le interfacce Zwave per la comunicazione tra centralina e sensori/relè/termostati.
Grazie a questa tecnologia largamente utilizzata nel mondo della Home Automation è possibile evitare l’utilizzo di cavi che normalmente bisognerebbe istallare in tutte le zone di una abitazione o ufficio.

I sensori e i termostati sono a batteria mentre i relè sono alimentati dalla rete elettrica, a 230V.
Questi dispositivi comunicano con la centralina via radio. Non necessitano pertanto di essere cablati ovvero possono essere installati in ogni ambiente della casa o ufficio senza opere murarie.

L’installatore configura il sistema grazie al software utilizzabile da qualsiasi Smartphone/Tablet. Non solo, ogni dispositivo funge anche da ripetitore del segnale radio.